E’ arrivata WhatsApp Business!

 

Con 1,3 miliardi di utenti nel mondo si annuncia come strumento dalle grandissime potenzialità

 

7f9249778bca3075843d4bca92fc1e86_icon

 

WhatsApp entra nel mondo del business forte del suo incredibile successo nel privato. Riuscirà a replicare? E’ facile ipotizzare di sì.

La popolarissima App di messaggistica, ormai utilizzata da tutti  o quasi…, è sbarcata da pochi giorni nel mondo delle aziende.

Intanto solamente con una versione dedicata ad Android, quindi al momento non disponibile per IPhone (ma non ci sono dubbi che lo sarà presto), è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e sarà utilizzabile anche attraverso la versione Web di WhatsApp (di conseguenza mediante Pc).

La scelta della società creata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton (due ex dipendenti di Yahoo!) e appartenente all’impero Facebook dal 2014, risponde perfettamente alle esigenze del mondo business che infatti, già da tempo soprattutto nei paesi anglosassoni, preferiva la messaggistica istantanea alle classiche mail per scambi sempre più frequenti, più veloci e più sintetici.

Ora, come azienda, sarà possibile avere un client separato, con uno specifico profilo distinto da quello individuale (associando il numero dell’azienda o uno specifico cellulare), che renderà più facile, immediato e costante comunicare con il proprio mercato ad esempio utilizzando le risposte rapide per domande frequenti, messaggi di presentazione, di benvenuto e di ringraziamento…

Anche nell’e-commerce l’avvento di WhatsApp business potrà cambiare molte cose in quanto un account verificato con una massa critica decisamente immensa rappresenterà una ghiotta occasione da non farsi sfuggire.