Pronti? …via! Microsoft + LinkedIn

Two Wolves Stalking Through Tall Grass

 

LinkedIn è di Microsoft, ufficialmente e definitivamente. Anche la Commissione Europea ha detto sì.
Cosa succederà ora?
Come si evolverà la potentissima piattaforma di marketing B2B nata nel 2002 in California come strumento per trovare una nuova occupazione?

Difficile prevedere il futuro, come sempre. Oggi tanti azzardano che Microsoft utilizzerà l’immenso data base di oltre 460 milioni di utenti per spingere la vendita dei suoi software… Possibile e anche probabile ma…
Gli scenari di marketing laterale che nasceranno dalle sinergie tra i due sono imponderabili e certamente daranno vita a nuovi servizi ed a nuove offerte di prodotti.

Se consideriamo le anime prettamente B2B sia di LinkedIn sia di Microsoft, in particolare del suo pacchetto Office, possiamo aspettarci delle sorprese interessanti che sicuramente sono già state messe in cantiere e non tarderanno ad arrivare sui nostri computer.

Dal canto nostro, convinti sostenitori delle enormi potenzialità di LinkedIn come strumento di new business nei mercati tecnici, possiamo vedere questa acquisizione solo come un ulteriore e promettente potenziamento della forza della piattaforma.