1

Chi siamo

Dalla fine degli anni 50 specialisti del marketing e della comunicazione tecnica B2B.
Esperti dei mercati di nicchia e ovunque le complessità strategiche siano elevate.

2

La forza

Esperienza ultradecennale e profonda conoscenza delle filiere business to business: storia, scenari, trend, players, associazioni di categoria. Esperienza = visione strategica dell’evoluzione.

3

Il marchio

Il nostro marchio è un salmone, metafora del marketing da noi creata molti anni fa. Il salmone, ogni giorno, come il marketing, affronta percorsi e ostacoli sempre nuovi con capacità innovativa, coraggio e determinazione.

Dalla fine degli anni 50 specialisti del marketing e della comunicazione tecnica B2B

lupo

MARKETING

“…il marketing è il compito a casa che le imprese dovrebbero svolgere per capire ciò di cui il mercato ha bisogno e ciò che esse dovrebbero offrire”
(P. Kotler
)

BTN

 

> Analitico
> Strategico
> Operativo
> Web marketing
> Marketing Etico e CSR.

Fare del bene fa bene di per sé perché il bene porta al bene, anche nel business

Sviluppiamo in autonomia testi tecnici con il supporto di professionisti e giornalisti specializzati nelle differenti filiere

STRATEGIA
DEI CONTENUTI

UFFICIO STAMPA & PUBLIC RELATION

Oggi il concetto di Ufficio Stampa si è esteso in Strategia dei Contenuti che ben rende la necessità dei brand di trasformarsi da “venditori” a “editori” fornendo costantemente al proprio mercato informazioni attendibili ed utili, sfruttando tutti i numerosi canali di comunicazione disponibili. Sviluppiamo in autonomia testi tecnici con il supporto di professionisti e giornalisti specializzati nelle differenti filiere.

> Ufficio Stampa
> Public Relation
> Public Affairs
> Social Media
> Eventi

BTN

ORSO5

MANAGEMENT
IN OUTSOURCING
PRAGMATICO
E SPECIALIZZATO NEL B2B

I punti di forza

> La visione “di azienda” e le esperienze sul campo di alcuni manager di area commerciale/marketing nelle filiere tecniche,

> la nostra storia specialistica ultradecennale nel marketing e nelle relazioni media e PR,

> le competenze in HR, formazione e coaching di alcuni tra i più qualificati esperti nazionali,

> un servizio completo di management in outsourcing molto pratico, concreto ed estremamente specializzato nelle filiere B2B.

 

LEGGI-DI-PIU

lupo-2
lupo2

NEW BUSINESS
BY LINKEDIN

Ampliare rapidamente il proprio business superando ogni confine geografico

BTN

 

> New business e lead generation mediante LinkedIn
> Strategie di internazionalizzazione.

CREATIVITA’

Nelle filiere specializzate ogni specie ha il suo linguaggio e quel linguaggio è perfettamente comprensibile ed efficace solo per quella. Altrimenti si rischia di fare miao con i cani e bau con i gatti.

BTN

 

> Advertising
> Documentazione
> Web site
> Video

GABBIANI
lupo4

MARKETING UMANISTICO

La fabbrica digitale, a tutti i livelli, sarà un luogo dove non saranno soltanto necessarie nuove abilità ma una consapevolezza di sé più elevata e dove la componente emotiva di benessere interiore giocherà un ruolo determinante.

Quattro percorsi finalizzati a consapevolezza, benessere e resilienza:

> Digital People Agility (Cristina Casati)

> Percorsi evolutivi e di consapevolezza – Il Bosco delle Emozioni (Giuliano Guerra)

> La persona, le persone e i gruppi (Erika Leonardi)

> Gestione costruttiva dei conflitti e costruzione della squadra efficiente (Maura Amelia Bonanno e Mauro Vedovello)

Un’impresa da Salmoni.

Slide_Industry5

Reportage fotografico dall’India

di Lorenzo Zelaschi

BTN

Bollettino-Statistico-300x244-(1)

STORYTELLING HVAC/R

Dagli anni ’50 aria e acqua sono il nostro pane

Siamo attivi nel mondo Hvac/R dalla fine degli anni ’50, sin da quando i prodotti erano le stufe e le caldaie a basamento a “nafta”, ovvero a gasolio, ed iniziavano ad apparire i primi condizionatori a “finestra”. Abbiamo partecipato alla storia e all’evoluzione di questo grande mercato, affiancando i più importanti brand.

BTN

2

NEWS DAI MERCATI E RIFLESSIONI