GIULIANO GUERRA 

“Tutti i pensieri davvero saggi sono già stati pensati migliaia di volte. Per renderli veramente nostri però dobbiamo ripensarli fino a quando non mettano radici nella nostra esperienza personale” (J. W. Goethe)

Medico psicoterapeuta, con piena attività da oltre 30 anni, specialista in psichiatria e psicologia medica, ha avuto la formazione da famosi insegnanti come Cesare Musatti, Carlo Lorenzo Cazzullo, Marcello Cesa Bianchi, Bruno Caldironi, Arturo Paoli…

Ha acquisito molteplici esperienze professionali occupando ruoli direttivi presso istituzioni civili ed anche ai più alti livelli militari.

E’ stato Presidente dell’Istituto Bernheim di Verona e ha iniziato una stretta collaborazione con istituzioni scolastiche ed enti privati, con l’Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza e con il Centro di Formazione Wonderful. Recentemente collabora con la dott.ssa Anna De Santi, ricercatrice presso l’Istituto Superiore di Sanità-Dipartimento di Neuroscienze, per promuovere attività divulgative e scientifiche in tema di benessere globale e di consapevolezza.

Conduce seminari ed è fondatore e presidente dell’associazione Il bosco delle emozioni che aiuta persone “in ricerca” a ritrovare ed esprimere il meglio di sé attraverso il contributo delle energie vitali della natura, il silenzio del bosco e la contemplazione.

E’ autore di moltissime pubblicazioni, tra le quali: “La via dell’amore”, “Vivere corpo mente e anima in armonia”, “Risvegliare l’anima”, “La crisi un’opportunità” e “Il sorriso. Positività che viene dal cuore”.

Percorsi evolutivi e di consapevolezza – Il Bosco delle Emozioni

 

Essere attivi, dinamici, pieni di iniziativa è possibile.

Agire per il bene comune, in armonia con i propri collaboratori e interlocutori, con atteggiamento sereno, creativo, nel benessere, nella leggerezza, con gioia di vivere è alla portata di molte persone.

Così pure trovare i passaggi evolutivi per ben avere ed esprimere in modo pieno ed appagante talenti, qualità personali, potenzialità e risorse profonde.

Questo è il percorso che viene proposto dal medico psicoterapeuta Dr. Giuliano Guerra: vivere in armonia, riconoscere e gestire i condizionamenti e neuroprogrammazioni limitanti, sviluppare consapevolezza e abilità di vita, liberare la propria vera essenza dalla prigionia di vecchie abitudini e comunicazioni conflittuali che dissipano energie preziose al fine di trovare la propria strada di autorealizzazione e di servizio per gli altri.

 

Percorsi proposti

A- SEMINARIO EVOLUTIVO E INTROSPETTIVO
presso il monastero di San Cerbone Lucca
(3 giorni residenziali)

Ha un carattere introspettivo, di ricerca interiore sul senso e sul significato da attribuire alla propria esistenza. In un luogo intriso di potenti e benefiche forze, particolarmente adatto alla ricerca del sé e della propria missione nella vita, i partecipanti affinano talenti e virtù, saggezza ed intuizione, capacità di amare e altruismo.

 

B- TROVARE BENESSERE, SALUTE E CREATIVITA’ CON LE ENERGIE DELLA NATURA
presso il casale il Mulino di Sotto e nel Bosco delle Emozioni-zona Polpenazze d/g – Toscolano Maderno (BS)
(2 giorni residenziali)

Le potenti forze della natura nella zona boschiva e lacustre rappresentano lo sfondo nel quale i partecipanti acquisiscono benessere, guarigione, ricarica energetica e si ritemprano per ben esprimere il meglio di se stessi nei vari ambiti esistenziali.

 

C- SVILUPPARE QUALITA’ MANAGERIALI E CONSAPEVOLEZZA CON L’ENERGIA DEL BOSCO
(in collaborazione con Erika Leonardi)

E’ destinato ad imprenditori, manager, dirigenti, professionisti con la finalità di trovare armonia tra la mente e il cuore, per orientare le proprie energie verso un benessere personale e il successo lavorativo.